SUPERBONUS 110%

Fastlab srl rappresenta un' ottima opportunità per chiunque intenda ristrutturare il proprio immobile e voglia usufruire degli incentivi fiscali promossi dallo Stato per gli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

La Fastlab srl si avvale della collaborazione di un pool di professionisti di lunga esperienza che, sulla base delle esigenze del cliente, sono in grado di proporre soluzioni progettuali volte a migliorare il proprio immobile ed a sfruttare al meglio i benefici fiscali previsti dalla normativa.

Gli incentivi fiscali appetibili sono disciplinati, oltre che dalla normativa di settore già in vigore, dal cosiddetto Decreto Rilancio convertito nella Legge n. 77/2020, testo coordinato con le modifiche della Legge Agosto (L. n. 126/2020), della Legge di Bilancio 2021 (L. n. 178/2020) e DL n. 59/2021 e successive modifiche ed integrazioni che elevano al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficientamento energetico, miglioramento classe sismica, installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

L'esecuzione di determinate opere comporta molteplici vantaggi, tra cui:  possibilità di immediata monetizzazione dei crediti di imposta spettanti mediante l'impiego di modalità di pagamento quali la "cessione del credito" e/ lo "sconto in fattura";  miglioramento energetico globale nonché sismico dell'edificio;  aumento del valore delle singole unità immobiliari.

In tal senso la Fastlab Srl, attraverso professionisti qualificati, si offre di valutare preliminarmente la fattibilità dell'opera, attraverso servizi integrati e congiunti quali:

- verifiche tecniche preliminari comprensive di inquadramento catastale ed urbanistico dell'edificio, verifica della conformità urbanistica delle parti comuni condominiali sulla base della documentazione fornita;

- consulenza sulla pianificazione dell'impegno economico del Committente da stimarsi per la realizzazione dell'opera; 

-consulenza sulle strategie di accesso agli incentivi statali.

In particolare lo studio riguarderà la:

- fattibilità operativa, con proposta delle tipologie di intervento detraibili ai fini del miglioramento energetico di due classi, previsto dalla normativa;

- esplorazione dei benefici fiscali raggiungibili attraverso la procedura di compensazione dei crediti di imposta, ovvero della cessione del credito, ovvero dello sconto in fattura alla luce della normativa di riferimento.